Come vendere su Amazon

Se vi state domandando come vendere i vostri prodotti su Amazon è perché probabilmente vi siete finalmente accorti dell’enorme business che gira intorno al mondo dell’e-commerce.

Aprire un negozio su Amazon non è difficile e troverete decine di guide e tutorial che vi spiegano come poter fare semplicemente indicandovi aspetti banali come la semplice creazione dell’account.

Noi riteniamo invece che sia importante comprendere che esser presenti su Amazon possa essere un’opportunità di crescita per il vostro business a brand proprietario.

Vendere su Amazon conviene, ma ...

Il vantaggio più grande di vendere su Amazon è quello di permettere un avvio immediato delle vendite grazie ai plus di visibilità e sicurezza offerti dalla piattaforma, ma se l’azione di business si limita alla sola vendita senza costruire intorno ad essa un piano di marketing, non riusciremo ad ottimizzare i nostri guadagni e non creeremo valore intorno al brand.

Amazon riesce ad avere un'enorme quantità di traffico dentro il suo marketplace. Ma ricorda che il cliente su Amazon non cerca il tuo negozio ma cerca i prodotti.

Una volta intercettato il cliente che ha acquistato un VOSTRO prodotto messo in vendita dentro il marketpalce di Amazon, è necessario mettere in campo una serie di strategie che permettano un’interazione diretta che possa fidelizzare i successivi acquisti direttamente su una VOSTRA piattaforma e-commerce.

La vendita su Amazon deve quindi essere utilizzata come vetrina pubblicitaria per poi fidelizzare gradualmente i clienti attraverso una VOSTRA piattaforma di vendita.

Ricorda che vendere su Amazon ha dei costi

Non dimentichiamo infatti, che per vendere su Amazon è necessario affrontare dei costi

  • costi fissi per la gestione del negozio
  • percentuali sulle vendite
  • ambiente ad elevata concorrenza diretta
  • bassa crescita dei guadagni
  • enorme attenzione a tutte le regole poste da Amazon
  • possibilità che chiudano il negozio per un cavillo

Le Opinioni

La gran parte delle aziende che vendono i propri prodotti su Amazon trae vantaggio da questo canale di marketing ritenendola una buona strategia per vendere online ma riuscire a trasformare Amazon in un canale di ingresso per poi effettuare le altre vendite dentro il proprio ecommerce sicuramente rappresenta il vantaggio più grande.

 

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