Ottimizzazione SEO per il tuo sito

Migliora il Posizionamento su Google / Aumenta la Visibilità della tua attività / Ottieni nuovi clienti

Le tecniche SEO (acronimo di Search Engine Optimization) mirano a migliorare il posizionamento organico, ovvero il posizionamento nei motori di ricerca che rappresenta il miglior sistema, non legato a costi fissi, di visibilità su internet.

Le attività inerenti alla SEO si possono distinguere in due macro aree:

  • SEO ON-site: l'insieme di azioni svolte all'interno del proprio sito web nel migliorare il codice del sito e anche la logica con cui proponiamo i nostri contenuti e servizi

  • SEO OFF-Site: si intendono diverse attività esterne al proprio sito web come ad esempio il miglioramento della reputazione online e della link popularity.

 

Aumentare le visite al sito web

Ci sono diverse tecniche per aumetare la visite al proprio sito web.

  • Aumentare la visibilità del sito nei motori di ricerca con la SEO.
  • Creare campagne pubblicitarie online.
  • Creare campagne di mail marketing (a patto di avere un grosso database di clienti).
  • Sponsorizzare la nostra attività su Facebook o in altri social e portali.
  • Fidelizzare i clienti attraverso un blog (che porta ovvi vantaggi anche lato SEO).
consulenza seo sem adwords catania

Migliorare la posizione nei motori di ricerca

L'ottimizzazione seo di un sito web, a seguito della realizzazione di un sito internet è funzionale e a volte indispensabile al suo posizionamento nei risultati di ricerca.

Il nostro lavoro di ottimizzazione seo comprende interventi di ottimizzazione del codice del sito web necessari e la realizzazione di contenuti integrativi studiati appositamente per rispondere alla domanda dell'utente in simbiosi ad una gestione strutturata di una politica di crescita orientata al web.

Posizionarsi in prima pagina su Google

Una strategia seo di visibilità mira ad ottimizzare l'indicizzazione del sito internet da parte dei principali motori di ricerca e deve portare al sito un traffico qualificato e ad alto potenziale di conversione. 

Le prime posizioni della SERP (Search engine results page, ovvero i risultati di ricerca dei motori di ricerca) e soprattutto la stabilità dei risultati nel tempo è raggiunta grazie ad un sistema meritocratico che premia i contenuti, la popolarità e l’autorevolezza e molti altri fattori di un sito web.

Proprio per questi motivi gli utenti internet tendono a fare affidamento a quello che Google, Bing e gli altri motori ritengono meritevole di occupare le prime posizioni.

Come indicizzare un sito web

Le tecniche di indicizzazione per siti web sono rivolte a chi è consapevole che il posizionamento SEO non offre risultati immediati ma graduali e risultano un investimento di medio periodo che saprà portare risultati attesi.

Il nostro lavoro di consulenti seo include due fasi:

Analisi SEO

La prima fase di ricerca e analisi del mercato e l'individuazione delle keywords su cui investire

Ottimizzazione SEO

la successiva sarà costituita da un lavoro on-site e off-site che comporterà: