Sistemi hotspot WiFi

Nel caso delle attività commerciali aperte al pubblico (piccoli negozi, bar, pub, ristoranti, palestre, ecc.), le iniziative che si possono intraprendere per aumentare la visibilità della propria attività sono numerose.

Tra le più efficaci, vi sono quelle relative al proximity marketing, che prevedono un’interazione con gli acquirenti all’interno del locale o nelle immediate vicinanze.

Attraverso un sistema di hotspot fornirete alla vostra clientela un servizio (un accesso ad internet) ottenendo in cambio delle informazioni su di loro al fine di offrire un messaggio più mirato.

Le attività di proximity marketing funzionano

Esse restituiscono un alto tasso di conversione all’acquisto, facilitano il raggiungimento degli obiettivi di vendita delle attività commerciali e aumentano la visibilità del proprio brand.

Attivare un hotspot WiFi aperto al pubblico all'interno e/o all'esterno dei propri locali è una soluzione pratica e fruttuosa per imbastire vere e proprie campagne di marketing di prossimità, a fronte di un investimento più che sostenibile.

Il proximity marketing svolge due ruoli molto importanti:

  1. Quello della visibilità online, nel tentativo di richiamare nuovi clienti all’interno del punto vendita.
  2. Quello della comunicazione in loco, utilizzando il WiFi come strumento per interagire con chi entra nel locale.

Migliorare l'interazione con la propria clientela

Social Network

Il sistema di hotspot WiFi può essere usato anche con questo scopo: aumentare i “Mi Piace” di una pagina Facebook collegata a un locale o a un’attività.

Agli utenti, che accederanno a Internet tramite le proprie credenziali dei social network, prima di concedere loro la libera navigazione sul web, verrà richiesto di mettere “Mi Piace” sulla fan page impostata nel sistema.

In questo modo, tutti gli utenti che utilizzano l’accesso tramite Facebook diventano parte della community e da quel momento in poi possono ricevere gli aggiornamenti della pagina.

Newsletter

Gli le credenziali degli utenti che si collegheranno al sistema di hotspot WiFi potranno esser utilizzate per l'invio di newsletter mirate ad un maggior coinvolgimento.

Aumentare la sicurezza della vostra rete

Grazie al sistema di hotspot potrete:

  • Isolare il traffico dati dei vostri clienti da quello della vostra rete aziendale in modo da mettere al sicuro i vostri dati.
  • Limitare l'utilizzo di banda che i vostri clienti possono utilizzare.
  • Bloccare l'utilizzo della vostra rete WiFi a persone indesiderate
  • Monitorare l'utilizzo della banda internet per in base ad ogni utente collegato.
  • Tanto altro ancora.

Volete maggiori informazioni? 

Contattaci subito

Sistemi HotSpot WiFi 2016-04-25 18:08:50 2017-09-14 10:32:21