1minuto/i il tempo di lettura (273 parole)

Dispositivi Mobili Protagonisti del 2017

Smartphone

I dati delle ricerche del 2017 mostrano che i dispositivi mobili sono determinanti per le ricerche e le decisioni relative agli acquisti.

Gli Smartphone sono i più utilizzati per le ricerche sul web

Da uno dei sondaggi annuali di Consumer Barometer, lo strumento di Google che ti aiuta a scoprire insights sul consumatore connesso di oggi, emerge che lo smartphone dopo quasi vent'anni ha raggiunto la sua piena maturità di utilizzo.

Infatti, snocciolando alcuni dati di diversi sondaggi, emerge che su 79.000 partecipanti (utenti di 63 paesi) oltre il 50% della popolazione intervistata ha dichiarato di accedere ad Internet tramite dispositivi mobili.

Inoltre tutti i paesi presi come campione, ad eccezione di uno, hanno affermato di usare molto di più lo smartphone rispetto ai computer per accedere al web.

Questi dispositivi sono utilizzati nella stragrande maggioranza dei mercati più sviluppati per l'accesso al Web da parte degli utenti e si pensa che molto presto resteranno protagonisti, anche se in versioni molto più evolute, delle prossime innovazioni che riguardano la realtà aumentata e gli assistenti digitali.

La maggior parte delle ricerche sono fatte dal telefono 

Escludendo alcuni paesi che fanno eccezione, in tutti i mercati gli utenti adoperano i ​dispositivi mobili ​per accedere a ​conoscenza, interazione sociale ed intrattenimento.
Infatti l'analisi delle visite del sito web, quindi ciò che concerne studi sui ​visitatori del sito ​e ​devices ​utilizzati, è una procedura fondamentale per capire a pieno quali strategie attuare e quali risultati si stanno ottenendo.

1
Facciamo impresa, ma con coscienza

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.sfweb.it/