2 minuti di lettura (363 parole)

Sfrutta al massimo Google Analytics

Analytics

Quasi il 90% dei direttori marketing dicono che la comprensione e l'analisi del percorso fatto dagli utenti attraverso i canali e i dispositivi è fondamentale per il successo delle strategie di marketing. 

I clienti di oggi hanno aspettative incredibilmente alte in merito al fatto che la brand experience debba essere super personalizzata.

Ed è per questo che Google Analytics è sempre a lavoro per misurare al meglio i percorsi effettuati dai clienti durante la navigazione in tutte le sue complessità.

Abilitare rapporti Dati Demografici e Interessi

Le metriche degli utenti sono un modo essenziale di capire il coinvolgimento dei tuoi clienti, specialmente quelli che possono avere sessioni multiple in più giorni.

Attraverso dei report, si può notare immediatamente quanti utenti stanno venendo sul tuo sito dalla rete di ricerca a pagamento, in aggiunta alla vista del numero di sessioni.

Per abilitare questo aggiornamento, accedi al tuo account e compi i seguenti passaggi:

Amministratore > Impostazioni della Proprietà e in seguito scegli l'interruttore con l'etichetta "Abilita rapporti dati demografici e interessi". 

Misura le metriche e le dimensioni di durata per ogni utente

Un altro strumento che i professionisti del marketing possono usare per l'analisi dei visitatori su un livello individuale è l'esplorazione utente

Adesso è stata aggiunta una novità: la lifetime delle metriche e delle dimensioni per i singoli utenti (basata sulla lifetime dei loro cookie). Queste nuove metriche e dimensioni daranno agli utenti di #Analytics una visione più dettagliata per misurare visitatori e consumatori. 

Per esempio, si può tornare indietro e vedere la somma totale del tempo che un utente ha speso sul tuo sito web o il numero totale di transazioni che un singolo utente ha effettuato.

Inoltre si potranno vedere nuove dimensioni che mostrano dati come ad esempio quando un utente ha fatto la sua prima visita sul sito e tramite quale canale è stato acquisito.

Una buona consulenza SEO non può prescindere dall'utilizzo di uno strumento così potente; affidatevi pertanto a chi ha le competenze per usarlo a dovere. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito.

Buona Analisi!
1
Cosa cerca la gente online... ci aiuta Google Tren...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.sfweb.it/