Realizzazione siti responsive

Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare la realizzazione di siti web che forniscono una visualizzazione ottimale indipendentemente dal dispositivo nei quali vengono visualizzati (monitor dei pc desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, smart tv).

Le caratteristiche di un sito web mobile sono la velocità di download, la facilità di navigazione e la presenza di contenuti brevi e facilmente navigabili con le dita.

Migliorare la velocità di caricamento del sito web

L’uso degli smartphone per accedere ad internet è in continua e costante crescita, ma il layout, il codice sorgente e il peso di una tradizionale pagina web non realizzata pensando al traffico da mobile non sono adatte al display e alle caratteristiche di uno smarphone.

Per risolvere queste problematiche, nella realizzazione dei siti responsive mettiamo in pratica diverse attività come ad esempio: ottimizzazione delle immagini, minimizzazione del codice, compressione del codice, accorpamento delle richieste, sistemi CDN e tanto altro ancora

Il nostro focus è creare un rapporto di fiducia e trasparenza, darti il nostro punto di vista per crescere insieme e costruire la strategia online più utile a realizzare i tuoi obiettivi

Contattaci