E' possibile reindirizzare i messaggi in arrivo verso una qualsiasi altra mailbox (anche non legata al dominio registrato).
E' necessario per prima cosa entrare nella Webmail (http://webmail.nomedominio.it) usando username e password della mailbox.
Effettuata la login, cliccare sul menù Impostazioni sulla destra
Cliccare la voce "Filtri" sulla sinistra della Webmail:
Di seguito selezionare il simbolo "+" posto in basso nella colonna "Filtri":
Nella parte a destra della Webmail è necessario definire il filtro: digitare il nome che si desidera, mettere la spunta su "tutti i messaggi", nel menù a tendina scegliere l'azione "Invia copia a" e nel campo adiacente inserire l'indirizzo completo della mailbox su cui vogliamo reindirizzare i messaggi in arrivo. Infine premere il tasto "Salva".
In questo modo il Filtro è salvato e abilitato.
Nota bene
Attraverso questa procedura tutte le email verranno inviate all'indirizzo email impostato e verranno mantenute nella casella di posta del server.
Se avete intenzione di non mantenere le email sul server dovete usare l'azione "inoltra il messaggio a" presente nel menù azioni del filtro.
Nel fare delle prove ricordatevi che il server di posta impiega diversi minuti per processare la posta.