2015-04-15 20:50:46

Come configurare un account di posta su Outlook 2010?

Vota questo articolo
100 100 2 0
(2 Voti)

Avviare il client di posta, selezionare il tab "File" sul menù di navigazione in alto poi "Informazioni" e di seguito "Aggiungi Account", come indicato nell'immagine seguente:

configurare posta outlook2010

Nella finestra "Aggiunta nuovo account" selezionare la terza opzione "Configura manualmente le Impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" e premere Avanti;

configurare posta outlook2010 - step 2

Nella scheda successiva si richiede di scegliere il servizio: selezionare la prima opzione "posta elettronica internet" e premere il pulsante Avanti;

configurare posta outlook2010 - Step 3

Infine inserire le infomazioni riguardanti l'account:

  • informazioni utente: nome e cognome, che comparirà come mittente delle e-mail che invieremo, e indirizzo di posta elettronica che stiamo configurando;
  • informazioni server: scegliere il "tipo Account" selezionando dal menù a tendina POP3, come Server di posta in arrivo scrivere mail.tuonomeadominio.tld (es. mail.sfweb.it) e come Server di posta in uscita (SMTP) si dovrà indicare l'SMTP del provider dal quale ci si connette o, in alternativa, inserire smtp.tuonomeadominio.tld (es. smtp.sfweb.it);
  • informazioni di accesso: inserire nel campo "nome utente" l'indirizzo di posta che stiamo configurando e subito dopo la relativa password. Spuntare l'opzione "Memorizza Password"

Cliccare sul pulsante Avanti

configurare posta outlook2010 - step 4

Cliccare “Fine” sull'ultima finestra che compare per completare la configurazione dell'account.

2018-04-01 07:17:04 Ultima modifica il Domenica, 01 Aprile 2018 09:17