2015-04-15 20:49:27

Come configurare un account di posta su Windows Live Mail?

Vota questo articolo
100 0 0 0
(0 Voti)

Avviare il client di posta Windows Live Mail, cliccare sul tab "Account" nella barra di navigazione in alto e selezionare "Posta Elettronica".

configurazione mailbox su Windows live mail

 Nella finestra successiva inserire l'indirizzo e-mail, la relativa password, mettere la spunta su "memorizza la password", scrivere il nome utente, cioè il nome che comparirà come mittente dei messaggi di posta che inviamo, mettere la spunta su "Configura manualmente impostazioni server" e infine cliccare su "Avanti":

configurazione mailbox Windows live mail

Nella schermata successiva si inseriscono le informazioni riguardo ai server per la posta in entrata e per quella in uscita:

  • Informazioni server posta in arrivo: nel menù a tendina "Tipo di server" scegliere POP, nell'indirizzo del server scrivere mail.tuonomeadominio.tld (es. mail.sfweb.it), nel campo porta digitare 110 se non è già specificato, alla voce "autentica Tramite" scegliere dal menù a tendina "testo non crittografato", nel campo "Nome utente di accesso" inserire l'indirizzo email per il quale si stà configurando l'account (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • Informazioni server posta in uscita: nel campo "Indirizzo server" si dovrà indicare l'SMTP del provider dal quale ci si connette o, in alternativa, inserire smtp.tuonomeadominio.tld (es. smtp.sfweb.it). Nel campo "porta" scrivere 25 se non è già specificato.

Infine cliccare il tasto "Avanti".

configurazione mailbox windows live mail

La mailbox è stata correttamente configurata sul client. Nell'ultima finestra premere il tasto "Fine".

2015-04-30 20:41:20 Ultima modifica il Giovedì, 30 Aprile 2015 22:41