2015-04-15 20:48:13

Come configurare un account di posta su Mail per Mac?

Vota questo articolo
100 100 1 0
(1 Vota)

Per configurare una mailbox Sfweb su Mail per Mac è sufficiente aprire il client di posta e selezionare sulla barra degli strumenti “Mail" poi “Preferenze…”.

Questa sarà la schermata che verrà aperta:

configurazione mailbox su mail per Mac

a questo punto per procedere con la creazione di un nuovo account cliccare sul tasto “+” cerchiato in rosso nell’immagine. Si aprirà una procedura guidata per la creazione della mail.

configurazione mailbox su Mail per MAc

Selezionare “Aggiungi un altro account e-mail” e cliccare su “Continua”. Nella nuova schermata verrà richiesto di inserire le informazioni della mail. Inserire dunque il campo “Nome Completo”, che sarà il nome con cui verrà registrato l’account, “Indirizzo e-mail” e “Password” selezionando poi il trasto “Crea”.

configurazione mailbox per Mail su Mac

configurazione mailbox per Mail su Mac

A questo punto Mail avvertirà della necessità di impostare l’account manualmente, selezionare dunque il tasto “Avanti” con il quale si accederà alla schermata per inserire le configurazioni per la mailbox, questi sono reperibili nella mail di conferma attivazione.

Selezionare il protocollo da utilizzare (clicca per maggiori informazioni sui protocolli di accesso ai mailserver).

Inserire il nome del server di posta in entrata che sarà sempre mail.nomedominio.tld, il nome utente che deve essere la mailbox completa e la password inserita al momento della creazione della stessa.

Una volta riportate tutte queste impostazioni cliccare su “Avanti” per accedere all’impostazione del server di posta in uscita SMTP.

configurazione mailbox per Mail su Mac

Inserite ora le informazioni riguardanti il server di posta in uscita: in questo caso potrete utilizzare i server del vostro fornitore di connettività (le cui impostazioni andranno richiesta direttamente al provider) oppure utilizzare le impostazioni di uno dei nostri servizi SMTP.

Sia che sia attiva l’opzione SMTP Professionale o che si usi il nostro SMTP gratuito le impostazioni da inserire saranno le medesime, server SMTP smtp.nomedominio.tld, il nome utente che deve essere la mailbox completa e la relativa password.

Cliccare dunque su "Crea" per terminare la procedura guidata.

configurazione mailbox per Mail su Mac

Infine viene visualizzato il pannello delle preferenze in cui sarà presente, sulla sinistra, la casella appena creata.

Configurazione mailbox per Mail su Mac

2018-03-04 06:32:12 Ultima modifica il Domenica, 04 Marzo 2018 07:32