Stampa questa pagina
2015-04-15 20:45:53

Come configurare un account di posta su Outlook Express?

    Vota questo articolo
    100 0 0 0
    (0 Voti)

    Dopo l'apertura di Outlook Express, dalla barra del menù in alto cliccare "Strumenti" e poi "Account".

    Nella finestra "Account Internet" scegliere il tab "Posta elettronica" e cliccare sul pulsante a destra "Aggiungi", quindi scegliere la voce "Posta elettronica...".

    Nella finestra successiva inserire il nome con il quale si desidera essere visualizzato da coloro che ricevono un nostro messaggio di posta (es Mario Rossi) e cliccare su "Avanti".

    Nella finestra successiva chiamata "Indirizzo di posta elettronica" inserire appunto il nome dell'account che si sta configurando (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e cliccare su "Avanti".

    Inserire di seguito i nomi dei server della posta in entrata e di quella in uscita: nel menù a tendina in alto "Il server della posta in arrivo è: " selezionare ad esempio il server POP3, nel campo "Server posta in arrivo" indicare mail.tuonomeadominio.it (es. mail.sfweb.it); nel campo "Server posta in uscita (SMTP)" si dovrà indicare l'SMTP del provider dal quale si effettua la connessione o, in alternativa, smtp.tuonomeadominio.it (es. smtp.sfweb.it).

    Cliccare sul pulsante "Avanti"

    configurazione posta Outlook Express - step 1

    Nella finestra successiva inserire il nome dell'indirizzo di posta (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), la relativa password, spuntare l'opzione "Memorizza Password" ed infine cliccare "Avanti".

    configurazione posta Outlook Express - step 2

    La procedura si è conclusa correttamente, cliccare il pulsante "Fine" nell'ultima finestra che compare per terminare la configurazione.

    2018-05-14 04:41:05 Ultima modifica il Lunedì, 14 Maggio 2018 06:41