Per gestire i documenti da inserire nel sito dovete andare su Componenti -> DOCMAN
Nota bene: con il termine files vengono definiti i files caricati sul server. Ciò che viene visto nel front-end del sito sono i documenti che a loro volta vengono collegati ai files caricati sul server.
La struttura di questo componente prevede:
- Documenti: i documenti che vogliamo fornire agli utenti del sito
- Categorie: le categorie (cartelle) che conterranno i nostri documenti
- File: I files che verranno associati ai nostri documenti.
Per gestire le categorie:
- Cliccare su categorie nel menù di sinistra.
- Cliccare sul pulsante nuovo in alto a sinistra per aggiungere una nuova categoria o cliccare sul titolo della categoria per modificarne una esistente.
- Inserire il titolo e la categoria padre se presente.
Avete anche la possibilità di inserire una descrizione della categoria e un'immagine descrittiva. - Cliccate su salva e chiudi per terminare la modifica.
Per gestire i documenti:
- Cliccare su documenti nel menù a sinistra.
- Cliccare sul pulsante nuovo per creare un documento o cliccare sul titolo di un documento per modificarlo.
- Inserire il titolo, un file (potete caricarlo da vostro pc, caricarlo da remoto o selezionarlo da quelli già presenti sul server ), la categoria di appartenenza.
Avete la possibilità di inserire una descrizione ed un'immagine di anteprima.
Per gestire i files caricati sul server:
Cliccare su file nel menù a sinistra. In questa sezione potrete gestire in maniera ordinata i files caricati sul server, creando cartelle e sotto cartelle; potrete eliminare o caricare dei files o potrete creare più documenti contemporaneamente partendo dalla selezione del file.
La cartella principale viene chiamata "cartella root" e usando il pulsante "Nuova cartella" presente nel menù superiore.