1minuto/i il tempo di lettura (258 parole)

Non fatevi prendere per il .... Guru!

andrea_pernici

Sul web, ma anche in realtà lavorative, potete spesso trovarvi di fronte dei cosi detti Guru che magari arrivano a consigliarvi che oggi non è poi così importante avere un sito web (..."Basta che la tua attività sia su facebook ed abbia la sua pagina"...). 

Beh, che dire, NIENTE di più errato!

A dirlo non siamo solo noi, ma anche voci autorevoli in ambito Web Marketing; riportiamo a tal proposito un estratto di un'intervista ad Andrea Pernici, Founder e CTO di Search On Media Group.

Di seguito un elenco dei perchè è invece fondamentale avere il proprio sito web:

  • ​il nostro sito web è una nostra proprietà; la pagina su facebook non ci appartiene!
  • avere la nostra realtà lavorativa presentata solo su facebook è un approccio miope; ci costringe a stare dentro una (sola) piattaforma sulla quale non abbiamo pieno potere.
  • il social network va invece sfruttato per veicolare persone (clienti) verso il nostro sito web, dove possiamo avere il pieno controllo su ciò che fa il visitatore e soprattutto possiamo collezionare dati importantissimi per la nostra attività (database di utenti, email etc...).

E' importante dire che i social network non sono il "male assoluto", anzi, devono essere visti e sfruttati per dare alla nostra attività visibilità su più fronti. Questo è vitale!

​Il nostro sito deve sempre e comunque avere una visibilità che arriva da più realtà, motori di ricerca, social network, pubblicità etc... perchè più sono le sorgenti di traffico, più sarà facile per noi raggiungere i nostri obbiettivi (...e più sarà difficile che la nostra visibilità vada perduta all'improvviso per un qualsiasi, anche banale, problema).

Vi invito a vedere il video perchè è davvero interessante!

3
L'importanza della nostra reputazione online
Recensioni del negozio

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.sfweb.it/