2 minuti di lettura (375 parole)

L'importanza della nostra reputazione online

SFWEB-Trustpilot-Recensioni-Certificate

​Il repentino aumento delle vendite online, il sempre maggior numero di persone che ricercano su internet qualsiasi cosa, dal servizio, all'hotel, al ristorante o al negozio, ha reso sempre più importante il concetto di reputazione online.

Ognuno di noi prima una qualsiasi decisione che coinvolge servizi legati ad un sito web, cerca sicurezza nelle recensioni degli altri utenti che hanno già provato quel servizio o prodotto; è altrettanto vero, però, che la "furbizia" di alcuni ha reso diffidenti molti di noi di fronte a questo utilissimo strumento.

Come migliorare la reputazione online

Potere affidare le nostre recensioni a servizi di terze parti che possono "certificarne" la qualità e la bontà è sicuramente una garanzia sia per i consumatori, ma soprattutto per le aziende. Dare fiducia attraverso le recensioni certificate farà sicuramente aumentare il numero di clienti che si affideranno a voi perché la vostra reputazione online farà da garante.

Sono molte le aziende che forniscono questo genere di servizio, oggi vi presentiamo quello che a nostro modesto parere rappresenta una ottima soluzione, Trustpilot.

Trustpilot è una community dove chiunque può lasciare una recensione su un'azienda (registrata al servizio); le recensioni sono autentiche, scritte dai consumatori e pubblicate senza censura; ovviamente le aziende possono fornire delle risposte alle recensioni che sono state rilasciate.

Grazie ad una tolleranza zero verso le frodi, Trustpilot riesce a garantire una totale fiducia nelle recensioni che raccoglie.

Quanto costa migliorare la propria reputazione online?

Trustpilot offre diversi piani di affiliazione, il primo gratuito permette di avere le proprie recensioni visibili sul sito Trustpilot, i piani superiori a pagamento consentono di avere altri utili servizi come:

  • ​mostrare le recensioni sul proprio sito;
  • modulo integrato delle recensioni;
  • invio automatico e programmato ai propri clienti di email di reminder che invitano a lasciare una recensione;
  • profilo della propria azienda senza pubblicità;
  • inviti alla recensione personalizzati;
  • integrazioni con i socialmedia.

Noi ci siamo affidati a questo servizio per poter dimostrare il nostro modo di lavorare altamente professionale e trasparente, dando la possibilità ai nostri clienti di poter lasciare recensioni sul nostro lavoro e permettendo ad altri di conoscere la nostra reputazione online prima di affidarsi a noi!

Per una consulenza o maggiori informazioni su questo servizio non esitate a contattarci.

1
Migliorare la comunicazione con i media
Non fatevi prendere per il .... Guru!

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.sfweb.it/