2 minuti di lettura (305 parole)

Come realizzare un sito Ecommerce

sfweb_partner_prestashop_catania_sicilia

Tra i software CMS in circolazione per la realizzazione di siti ecommerce, quello maggiormente utilizzato è sicuramente PrestaShop.

Il software consente di creare una piattaforma di vendita online completa di tutte le funzionalità che un tale sito deve necessariamente avere; è dotato di una interfaccia web di amministrazione dalla quale è possibile avere controllo e visione di tutti gli aspetti più importanti come ad esempio i prodotti, gli ordini, i corrieri, le modalità di pagamento, codici sconto, carrelli etc. Ovviamente consente di poter realizzare il nostro sito ecommerce in più lingue.

Il miglior software per la realizzazione di un ecommerce

Possiamo affermare che dal 2007, PrestaShop ha rivoluzionato i sistemi di vendita online affermandosi oggi come uno dei software più largamente utilizzati a livello mondiale.  

La sua diffusione ed utilizzo garantiscono un costante sviluppo di funzionalità ed aggiornamenti che ne assicurano una grande stabilità e sicurezza

Certificazione PrestaShop

​L'azienda che ha creato la piattaforma ha ormai da diversi anni avviato una campagna di affiliazione di agenzie Partner che sono in possesso delle conoscenze necessarie per un uso professionale di questo CMS.
La certificazione è possibile ottenerla solo attraverso il superamento di esami annuali per i quali è obbligatorio avere una conoscenza molto approfondita del software.

​Funzionalità aggiuntive di PrestaShop

Come detto, il software ha già una dotazione base di moduli che consentono di creare un sito ecommerce completo, ma quando nascono delle esigenze particolari si può ricorrere ad un foltissimo numero di moduli (gratuiti ed a pagamento) che possono venire incontro alle esigenze più disparate.

Potete affidarvi alla SFWEB in quanto agenzia partner PrestaShop (una delle sole 2 in tutta la Sicilia) per la realizzazione del vostro ecommerce; non esitate quindi a contattarci per un consulto gratuito.

0
Non realizzare l'anonimo ecommerce xxxxxyyyyy.it
SFWeb partecipa all'eh! 2017

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.sfweb.it/